La nostra Filosofia

 

Lavoriamo per passione (non è retorica!)
Da ormai più di cento anni la famiglia Amici tramanda, generazione dopo generazione, un'autentica passione per la ristorazione e per l'ospitalità, quasi fosse una vocazione. Ed è proprio questo grande amore per ciò che facciamo che ci consente di offrire ai nostri clienti un servizio attento, scrupoloso, di altissima qualità e a prezzi contenuti; perché la soddisfazione del cliente è soprattutto la nostra soddisfazione.

Il sapore della tradizione
Da noi troverete il gusto delle cose fatte in casa, quelle di una volta, che si potevano assaporare solo la domenica quando si andava a pranzo dalla nonna, quando le donne stendevano la pasta a mano o si mangiava la polenta tutti insieme su una grande tavola di legno.
Cerchiamo di mantenere viva quell'atmosfera e quei sapori di un tempo, offrendovi sempre preparazioni artigianali e rifiutando categoricamente prodotti industriali. Vi proponiamo antiche ricette tramandate nel tempo o rivisitazioni contemporanee dei grandi classici della cucina italiana.
Abbiamo scelto di non trasformarci nell'ennesimo ristorante commerciale e dozzinale, mantenendo la denominazione di "trattoria" così come La Palazzina nacque, nel 1910, e conservando lo spirito di una ristorazione autentica e genuina, attenta al tempo stesso alla qualità, all'eccellenza dei prodotti e al servizio impeccabile.

Prodotti locali ed eccellenze italiane
Siamo attenti ai piccoli dettagli, scegliamo con cura ogni singolo prodotto e curiamo personalmente i rapporti con produttori e fornitori. Il nostro obiettivo è quello di trasmettervi, attraverso i nostri piatti, tutto l'amore che abbiamo per il buon cibo e per la nostra terra. Selezioniamo con attenzione - quasi con cura maniacale - le eccellenze locali, regionali e nazionali, dall'olio extravergine di oliva - di origine protetta - della Sabina, alla ricchissima scelta di formaggi del panorama nazionale, dalle patate di Leonessa e i ceci della Piana Reatina, ai salumi più ricercati di aziende biologiche e biodinamiche italiane che visitiamo in prima persona, fino a prodotti più "di nicchia" dedicati agli appassionati delle ricercatezze, come le alici del Mar Cantabrico o la scelta di differenti sali, rari e pregiati, da accompagnare ad una gustosa bistecca alla fiorentina.

Un servizio a misura del cliente
Alla Palazzina troverete un ampia gamma di servizi gratuiti dedicati ai clienti, servizi pensati per rendere la vostra permanenza il più piacevole possibile.
Disponiamo di un ampio parcheggio capace di accogliere anche gruppi organizzati, tanto spazio quindi anche per pullman, camper o raduni motociclistici. Offriamo ai nostri clienti un'area sosta camper gratuita, con carico luce e acqua gratis.
Il nostro bellissimo giardino, da vivere soprattutto nelle sere d'estate con tavolate o romantiche cene all'aperto, dispone di un'area bimbi attrezzata con scivolo, altalene, giostrine e porte per una fugace partita a calcetto. L' inverno potrete invece scaldarvi al piacevole tepore del nostro camino a legna nella sala interna.
Sempre attenti alle nuove tecnologie, mettiamo a disposizione dei clienti una connessione wi-fi gratuita, offriamo la possibilità di prenotare online in tempo reale - con risposta tempestiva da parte nostra - sul nostro sito web www.lapalazzina.it , dove è anche possibile visionare il menù online sempre aggiornato con le novità, i piatti fuori menù della settimana, e ovviamente il prezzo trasparente, per non avere sorprese sul conto! Ci teniamo inoltre a ricordare che siamo uno dei pochi ristoranti a mantenere gratuiti pane e coperto.
Ospitiamo inoltre gruppi organizzati più o meno numerosi, con la possibilità di menù dedicati a prezzi incredibilmente vantaggiosi.